Il momento apicale di tutta l’ accoglienza organizzata nell’istituto nella giornata di oggi è stato raggiunto nel plesso di via Ugo La Malfa, nella Scuola secondaria “Moscati’ .
Durante la manifestazione sono state accolte, non solo le classi prime, ma tutte le altre classi, quelle intermedie di seconda e di terza.
Nello spazioso cortile del plesso, tutti i ragazzi hanno cantato dal vivo, effettuato coreografie con la prof.ssa Ametta e con il team artistico musicale dei professori, il tutto eccellentemente coordinato dalle professoresse Luciana Latella e Mara De Mutiis e sotto la guida vigile e competente della Referente di settore, professoressa Francesca Raimondi, anche collaboratrice vicaria della Dirigente.
Momenti di riflessione sul tema della rinascita e letture commentate si sono intersecati con momenti musicali, di gioia ed allegria. I temi sono stati quelli della rinascita, della ripresa del volo sopra la realtà e dell’unione scuola – famiglia. Presenti tutti i genitori e molto commovente è stato anche il momento della lettura di un messaggio di affidamento dei ragazzi, da parte dei genitori, ai professori della scuola, proclamato da una mamma presente.
Le maestre delle ex quinte della Scuola primaria hanno consegnato simbolicamente gli alunni ai colleghi della Scuola secondaria: un passaggio importante di continuità e di collaborazione forte tra i settori della Primaria e della Secondaria.
Grazie a tutti… la “Moscati”, una realtà sempre più brillante e luminosa nel nostro Comprensivo❤️